ANZIANI / ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

Servizio Assistenza Domiciliare
Il servizio è prestato da personale qualificato e consiste in interventi di cura e igiene della persona  presso l’abitazione degli anziani, allo scopo di favorire la permanenza nell’ambiente familiare. 
La domanda deve essere presentata su apposito modulo disponibile presso l’ufficio Sociale del Comune di Roana.
E’ un servizio a pagamento le cui tariffe orarie sono calcolate in base all’ISEE
RICHIESTA SERIVZIO ASSISTENZA DOMICILIARE / PASTI A DOMICILIO 
Tariffe ISEE

Servizio pasti a domicilio
Il servizio fornisce alle persone un pasto caldo consegnato direttamente a domicilio, con la garanzia di un menù completo ed appropriato alle esigenze alimentari della persona (anche per particolari patologie).
E’ un servizio a pagamento le cui tariffe orarie sono calcolate in base all’ISEE
RICHIESTA SERIVZIO ASSISTENZA DOMICILIARE / PASTI A DOMICILIO 
Tariffe ISEE

Sportello Assistenza Badanti ( INFO

ICD - Impegnativa di Cura Domiciliare 
L'impegnativa di cura domiciliare è un contributo economico destinato alle persone non autosufficienti di qualsiasi età, assistite al proprio domicilio. Viene erogato all'avente diritto o alla persona che ne garantisce adeguata assistenza e cura.
Le modalità di erogazione del contributo per le cure domiciliari sono stabilite dalle deliberazioni di giunta della Regione del Veneto n. 1338/2013,  n. 1047/2015  e n. 1174/2021

(Modulo richiesta ICD)

Telesoccorso
Per difficoltà di qualsiasi tipo quali guasti improvvisi, malori, tentativi di furto, truffe od altro, basta premere il pulsante del radiocomando per attivare il servizio. L’operatore, in comunicazione viva voce, interviene rapidamente attivando le forme più idonee di soccorso e/o di assistenza


ALTRE RISORSE

INPS: HCP Home Care Premium  – Assistenza domiciliare per persone non autosufficienti
Il servizio permette di presentare la domanda di assistenza sociale con diritto a contributo economico e servizi di assistenza alla persona per dipendenti e pensionati non autosufficienti, familiari e parenti beneficiari.

CONTRIBUTO CAREGIVER 

Riconoscimento di interventi di sollievo e sostegno del ruolo di cura e assistenza dei caregiver familiari attraverso l'erogazione di un contributo economico.
Bando  Ulss7
Modulo richiesta

Esenzione canone RAI over 75 

I cittadini che hanno compiuto 75 anni, con un reddito annuo proprio e del coniuge non superiore complessivamente a 8.000 euro e senza conviventi titolari di un reddito proprio (fatta eccezione per collaboratori domestici, colf e badanti),  possono presentare una dichiarazione sostitutiva (sezione I dell'apposito modello) con cui attestano il possesso dei requisiti per essere esonerati dal pagamento del canone TV

Carta Acquisti 



 
torna all'inizio del contenuto